hoststar Supporto

Siamo a vostra disposizione per aiutarvi!

Il nostro supporto tecnico è a vostra disposizione dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle 12.00 e dalle ore 13.30 alle 17.00. Ci potete inviare le vostre domande anche per Email. Le richieste di supporto per Email vengono esaminate anche durante il fine settimana e prontamente evase.


Attivare Autoresponder e-mail (risposta automatica)

Per attivare una risposta automatica (ad esempio per assenza per ferie) avete due possibilità:

Nel Pannello di controllo:

 
Autoresponder 1

1. Registratevi nel vostro pannello di controllo.

Vi invieremo una Mail con il link con i vostri dati di accesso (http://login-X.hoststar.ch) (dovete mettere il vostro numero di server al posto della X).

Login:  inserite qui il vostro numero di server (mettete il vostro numero di web al posto della X) o il vostro dominio "ilvostrodominio.ch".
Password: inserite qui la vostra password FTP.
 
 
Autoresponder 2
2. Selezionate a sinistra nella navigazione, al punto di menu "E-Mail" - "Autorisponditore".

 
 
Autoresponder 3

3. Selezionate l’indirizzo e-mail per il quale attivare l’autoresponder e fate clic successivamente su "Modifica/Nuovo".

Se l’indirizzo e-mail che desiderate elaborare possiede già un autoresponder inserito, l’indirizzo viene visualizzato nel menu a discesa con un asterisco (*).

 
 
Autoresponder 4

4. Inserite ora i dati del vostro autoresponder nei campi corrispondenti.

I diversi campi costituiscono insieme un Email completo. Potete determinare l’oggetto, il nome del mittente, l’indirizzo del mittente e ovviamente il testo.

IMPORTANTE:
Noi suggeriamo di selezionare, come indirizzo del mittente, un altro indirizzo come quello preso come riferimento per l’autoresponder. In questo modo viene evitato il cosiddetto effetto "Ping-Pong".

 

Nel Webmail:

 

1. Registratevi alla Webmail all’indirizzo e-mail per il quale desiderate attivare l’autoresponder.

Se non sapete come accedere alla Webmail, utilizzate le relative istruzioni nel nostro spazio dedicato al supporto.

 
 
Autoresponder 5

2. Ora selezionate, sul bordo superiore dello schermo o nei link di navigazione, alla rubrica "Posta" il punto "Autoresponder".

 
 
Autoresponder 6

3. Selezionate l’indirizzo e-mail per il quale desiderate attivare l’autoresponder e fate clic in seguito su "Edit/New".

 
 
Autoresponder 7

4. Inserite ora i dati del vostro autoresponder nei corrispondenti campi.

I diversi campi costituiscono insieme un e-mail del tutto normale. Potete determinare l’oggetto, il nome del mittente, l’indirizzo del mittente e ovviamente il testo.

IMPORTANTE:
Noi suggeriamo di selezionare, come indirizzo del mittente, un altro indirizzo come quello preso come riferimento per l’autoresponder. In questo modo viene evitato il cosiddetto effetto "Ping-Pong".

 


Siamo sempre a vostra disposizione per altre domande:

Domande di carattere amministrativo:
E-Mail: order@hoststar.ch

Domande di carattere tecnico:
E-Mail: support@hoststar.ch
 
Copyright © 2012 hoststar. Tutti i diritti riservati.   Note legali | Informazione sulla privacy| Mappa del sito
hosting e spazio web internet servizio provider.