hoststar Supporto

Siamo a vostra disposizione per aiutarvi!

Il nostro supporto tecnico è a vostra disposizione dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle 12.00 e dalle ore 13.30 alle 17.00. Ci potete inviare le vostre domande anche per e-mail. Le richieste di supporto tramite e-mail vengono esaminate anche durante il fine settimana e prontamente evase.


Attivare indirizzo e-mail (nel pannello di controllo)

 
Attivare indirizzo Email 1

1. Provvedete ora alla registrazione nel vostro pannello di controllo

Mail con il link con i vostri dati di accesso (http://login-X.hoststar.ch) (dovete mettere il vostro numero di server al posto della X).

Login:  inserite qui il vostro numero di server (mettete il vostro numero di web al posto della X) o il vostro dominio "IhreDomain.ch".
Password: inserite qui la vostra password FTP.
 
 
Attivare indirizzo Email 2

2. Selezionate a sinistra nella navigazione gli indirizzi di posta al punto di menu "E-Mail".

 
 
Attivare indirizzo Email 3

3. Ora potete installare i vostri indirizzi di posta.

Installate il vostro indirizzo di posta desiderato, come nell’esempio, nel campo previsto a tale scopo e selezionate il dominio nel menu a discesa. Ovviamente per ogni dominio potete rilevare solo l‘ indirizzo e-mail che ci avete indicato in fase di registrazione del dominio principale o aggiuntivo.

Sulla pagina a destra potete scegliere in quale casella di posta deve essere indirizzato l’indirizzo e-mail. Se non avete ancora attivato un indirizzo e-mail, nel menu a discesa dovete selezionare l’opzione per creare una nuova casella di posta.

Se volete creare un indirizzo e-mail da inoltrare a un indirizzo esterno (ad esempio un inoltro a un account di posta privato presso il vostro provider), selezionate a destra il punto "E-Mail esistente" e scrivete l’indirizzo e-mail esterno nel campo vuoto.
 
 
Attivare indirizzo Email 4

4. È anche possibile rimandare più indirizzi e-mail alla stessa casella di posta. In questo modo, in seguito, dovrete creare un solo account anziché più account.

Un esempio di configurazione di posta completata potrebbe essere:

Con questa configurazione Hans Muster dovrebbe creare un unico account nel suo programma di posta collegato alla casella di posta web1p1.

Il suo collega Peter ha ottenuto un suo proprio account in modo da poterlo configurare separatamente a casa (web1p2).

Il fratello di Hans (Franz Muster) invece possiede già un indirizzo e-mail di Bluewin e non vuole creare un secondo account per un altro indirizzo e-mail. Pertanto vorrebbe attivare un inoltro all’indirizzo di posta già esistente. Deve quindi semplicemente richiamare il suo account Bluewin per poter ricevere le Mail spedite all’indirizzo franz.muster@ihredomain.ch.

Come potete vedere i tre indirizzi e-mail sono contrassegnati dal simbolo State not created. Questo significa che questi indirizzi sono ancora in fase di creazione e non possono ancora essere utilizzati.

Il server impiega al massimo 5 minuti per configurare un indirizzo e-mail. In seguito, al posto del simbolo suddetto troverete l’indicazione di "procedura andata a buon fine" State created.
 
 

5. In questo modo è completata la configurazione e-mail sul server.

Tramite Webmail potete ora accedere alle caselle di posta.

Per la configurazione degli indirizzi nel vostro programma di posta , seguite le istruzioni riportate nella relativa rubrica del nostro spazio dedicato al supporto.
 


Siamo sempre a vostra disposizione per altre domande:

Domande di carattere amministrativo:
E-Mail: order@hoststar.ch

Domande di carattere tecnico:
E-Mail: support@hoststar.ch
 
Copyright © 2012 hoststar. Tutti i diritti riservati.   Note legali | Informazione sulla privacy| Mappa del sito
hosting e spazio web internet servizio provider.