hoststar Supporto

Siamo a vostra disposizione per aiutarvi!

Il nostro supporto tecnico è a vostra disposizione dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle 12.00 e dalle ore 13.30 alle 17.00. Ci potete inviare le vostre domande anche per e-mail. Le richieste di supporto tramite e-mail vengono esaminate anche durante il fine settimana e prontamente evase.


Creare altro utente FTP

Poiché il vostro nome non è solo il nome utente per FTP bensì anche per il pannello di controllo, raramente capita di dover creare un altro utente FTP per determinati scopi. Quindi, ad esempio, potete mettere a disposizione del vostro Webmaster un accesso per poter adattare completamente il sito, ma che non ha accesso al pannello di controllo.

Tuttavia gli utenti FTP possono essere creati solo per le sottodirectory della vostra cartella "html". Quindi è possibile elaborare solo i dati di quella determinata cartella e non tutto il contenuto web.

Se disponete di più domini e li avete suddivisi in più sottodomini (vedere istruzioni), questo non dovrebbe tuttavia rappresentare un problema.

Per la creazione di un altro utente FTP, dovete procedere nel modo seguente:

 
FTP Benutzer 1

1. Registratevi nel vostro pannello di controllo.

Vi invieremo una Mail con il link con i vostri dati di accesso (http://login-X.hoststar.ch)(dovete mettere il vostro numero di server al posto della X).

Login:  inserite qui il vostro numero di server (mettete il vostro numero di web al posto della X) o il vostro dominio "ilvostrodominio.ch".
Password: inserite qui la vostra password FTP.
 
 
FTP Benutzer 2
2. Fate clic nella navigazione a sinistra sotto la voce "Impostazioni" sul punto "Utente FTP".
 
 
FTP Benutzer 3
3. Ora compare questa finestra.

A seconda dei dati contenuti nel vostro web, i nomi delle cartelle saranno ovviamente diversi. Facendo clic su una determinata directory, è possibile creare una lista di tutte le directory. Se fate clic nella colonna a destra su "nuovo utente", per quella determinata cartella viene creato un nuovo utente FTP. Come già detto, l’utente FTP dopo la registrazione ha accesso alla suddetta cartella ossia può accedere a tutte le sottodirectory ma non a un livello superiore a quello della cartella per la quale l’utente è stato creato.

 
 
FTP Benutzer 4
4. Facendo clic su "Nuovo utente", compare la seguente indicazione:

Come prima cosa vengono visualizzati l’utente FTP già creato, il nome utente e la relativa password (1). Qui di seguito potete vedere una lista di tutti gli utenti FTP che avete già creato. Facendo clic sul relativo nome utente (2) avete accesso diretto al WebFTP. Inoltre avete a disposizione per ogni utente le azioni "Modifica password" e "Cancella utente" (3).

 
 
5. In questo modo avete terminato la creazione di un utente FTP.
Ora con questo nome utente l’accesso funziona come con il vostro normale numero di web.

Le sole differenze sono il nome utente (webxf1/webxf2 ecc.) e la directory iniziale (poiché il nome utente è stato assegnato a una determinata directory, a collegamento avvenuto esso inizia automaticamente in questa directory).
 


Siamo sempre a vostra disposizione per altre domande:

Domande di carattere amministrativo:
E-Mail: order@hoststar.ch

Domande di carattere tecnico:
E-Mail: support@hoststar.ch

 
Copyright © 2012 hoststar. Tutti i diritti riservati.   Note legali | Informazione sulla privacy| Mappa del sito
hosting e spazio web internet servizio provider.