hoststar Supporto

Siamo a vostra disposizione per aiutarvi!

Il nostro supporto tecnico è a vostra disposizione dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle 12.00 e dalle ore 13.30 alle 17.00. Ci potete inviare le vostre domande anche per Email. Le richieste di supporto per Email vengono esaminate anche durante il fine settimana e prontamente evase.

Pannello di controllo – per la gestione di più pagine web su diversi domini in un hosting

Se ordinate ad Hoststar un dominio aggiuntivo per il vostro abbonamento esistente, esso viene installato in modo tale da mostrare lo stesso contenuto
del dominio già installato presso Hoststar.

Ovviamente può anche capitare che desideriate avere come secondo dominio un sito web completamente diverso con altri contenuti.

Per poterlo impostare, dovete seguire la seguente procedura:

 
diversi siti web 1
1. Registratevi nel vostro pannello di controllo.

Vi invieremo una Mail con il link con i vostri dati di accesso (http://login-X.hoststar.ch) (dovete mettere il vostro numero di server al posto della X).

Login:  Inserite qui il vostro numero di server (mettete il vostro numero di web al posto della X) o il vostro dominio "iltuodominio.ch".
Passwort: inserite qui la vostra password FTP.
 
 
diversi siti web 2
2. Fate click nei link di navigazione alla voce "Impostazioni" sul punto "Domini".
 
 
diversi siti web 3
3.Ricevete ora questa lista: Nella gestione del dominio tutti i vostri domini sono elencati due volte, una volta con www. e una volta senza. Ad esempio nel dominio iltuodominio.ch potete stabilire che cosa deve succedere se si digita http://iltuodominio.ch e che cosa deve succedere se si digita http://www.iltuodominio.ch.

Sotto la voce "Inoltra a" potete vedere dove viene inoltrato il vostro dominio. Di norma trovate solo un "/"(1). Questo significa che attualmente i domini sono presenti nella vostra cartella HTML.

Se ora desiderate modificare questo per un determinato dominio, dovete fare clic sulla pagina destra nella riga del relativo dominio sul simbolo con il notes (2).
 
 
diversi siti web 4
4. Quando si cambia l'invio di un dominio appare nella finestra in piedi a sinistra: Sotto la voce "Inoltra a" potete ora definire una sottocartella della directory "html", nella quale deve essere inoltrato il dominio. Se la cartella non esiste, il sistema provvede a crearla automaticamente. Ad esempio viene selezionata la cartella "domain1".

In ogni caso fate attenzione a mantenere lo slash all’inizio.

diversi siti web 5
Se desiderate inoltrare il sito ad un’altro dominio, lo potete fare inserendo invece l’URL completo:

Fate attenzione quando inserite l’URL: dovete indicare l’URL completo con "http://www." e tralasciare lo slash all’inizio.
 
 
diversi siti web 6
5. Ad esempio una configurazione pronta potrebbe avere l’aspetto seguente: Sta a voi decidere se lasciare uno o più domini nella vostra directory HTML oppure se volete predisporre una sottodirectory per tutti i domini o un inoltro a una pagina web esterna.

IMPORTANTE:
In fase di modifica dell’inoltro la directory di base della pagina web viene modificata, Nel caso abbiate installato sul vostro web una qualche applicazione come ad esempio un forum o uno shop, può capitare che non funzionino più correttamente.
In questo caso bisogna provvedere ad adattare la configurazione delle relative applicazioni in modo tale che le indicazioni di percorso siano nuovamente corrette considerando che il percorso di base è stato modificato.
 



Siamo sempre a vostra disposizione per altre domande:

Domande di carattere amministrativo:
E-Mail: order@hoststar.ch

Domande di carattere tecnico:
E-Mail: support@hoststar.ch

 
Copyright © 2012 hoststar. All rights reserved.   Note legali | Informazione sulla privacy| Mappa del sito
Hosting & Webspace Internet Servizio Provider.