hoststar Supporto

Siamo a vostra disposizione per aiutarvi!

Il nostro supporto tecnico è a vostra disposizione dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle 12.00 e dalle ore 13.30 alle 17.00. Ci potete inviare le vostre domande anche per Email. Le richieste di supporto per Email vengono esaminate anche durante il fine settimana e prontamente evase.

Software Center Impiego/Utilizzo

Nel Software Center, con pochi clic, potete far installare complete applicazioni sul vostro spazio web. Se non avete molta esperienza nel campo delle applicazioni web o se desiderate risparmiare tempo in fase d’installazione, il Software Center fa sicuramente al caso vostro.

Per installare un’applicazione tramite il Software Center, dovete procedere nel modo seguente:

 
Utilizzo di Software Center 1
1. Registratevi nel vostro pannello di controllo.

Vi invieremo una Mail con il link con i vostri dati di accesso (http://login-X.hoststar.ch) (dovete mettere il vostro numero di server al posto della X).

Login:  inserite qui il vostro numero di server (mettete il vostro numero di web al posto della X) o il vostro dominio „ilvostrodominio.ch“.
Passwort: inserite qui la vostra password FTP.
 
 
Utilizzo di Software Center 2
2. Nella navigazione a sinistra alla voce "Impostazioni" fate clic su "Software Center"

 
 
Utilizzo di Software Center 3

3. Compare la finestra a lato:

Qui potete vedere la lista della applicazioni a disposizione per l’installazione.

Premendo il pulsante di aiuto sul lato destro della schermata potete ricevere informazioni più precise sulle relative applicazioni.

Se cercate un’applicazione appartenente a una determinata categoria (ad esempio un forum o libro degli ospiti), la potete filtrare utilizzando il menu dropdown previsto a tale scopo (2).

Non appena avete trovato un’applicazione che desiderate installare, fate clic sul pulsante "Installa" sulla relativa riga (3).

 
 
Utilizzo di Software Center 4

4. Compare la pagina di configurazione dell’applicazione da installare:

La pagina di configurazione ha un aspetto diverso a seconda dell’applicazione. Tuttavia molti dei campi ritornano sempre nelle varie pagine, ad esempio molte applicazioni hanno bisogno come base di una banca dati MySQL, ossia che le „opzioni banca dati“ visbili nell’esempio suddetto compaiano in questa forma anche nella maggior parte delle altre applicazioni.

Inoltre molte applicazioni hanno un accesso di amministrazione che necessita di un nome utente e di una password (visibili sotto "Opzioni-Admin"). Tali istruzioni prendono come esempio l’applicazione "AdvancedPoll". Tutti gli altri campi di configurazione qui non visibili dovrebbero spiegarsi da soli.

Come prima cosa selezionate il dominio sul quale deve essere installata l’applicazione (1). Ovviamente, a seconda di come avete definito gli inoltri, l’applicazione in questione deve essere raggiungibili anche tramite altri domini, ma a seconda dell’applicazione viene selezionato il dominio prescelto come "dominio di accesso principale" e in caso di accesso tramite un altro dominio compare un messaggio di errore oppure il nome di dominio indicato passa al dominio principale impostato.

Successivamente viene impostato il percorso nel quale deve essere installata l’applicazione (2). Questo percorso si trova direttamente sotto la vostra directory html. Se inserite uno slash (/) come directory, l’applicazione viene installata direttamente nella vostra directory html.

Sotto opzioni banca dati potete selezionare se, per questa applicazione, deve essere creata una nuova banca dati o se deve essere utilizzata una banca dati già esistente (3). Se utilizzate una banca dati già esistente, potete anche selezionare se la banca dati deve essere svuotata prima dell’installazione o se i dati in essa contenuti possono restare nella banca dati. Il nome utente e la password sono molto importanti per il collegamento alla banca dati (4). Se possedete già una banca dati, fate attenzione ad utilizzare i dati dell’utente corretti. Se non avete ancora creato una banca dati, la password che indicate qui sarà direttamente utilizzata anche per tutte le vostre banche dati future e per phpMyAdmin. Nel nostro spazio dedicato al supporto potete trovare informazioni più precise sull’argomento banca dati.

Sotto le opzioni Admin definite il nome utente e la password per lo spazio Admin, dell’applicazione da installare (5). Potete scegliere liberamente i dati di accesso. Se una volta dimenticate i dati di accesso, tramite il Software Center avete la possibilità di modificarli in qualunque momento senza dover installare nuovamente l’applicazione.

Se non siete sicuri che l’applicazione che avete selezionato è veramente quella che volete, potete effettuare un ulteriore controllo sotto "Info" (6). La pagina di aiuto richiamata da questa funzione è la stessa che potevate richiamare sulla schermata precedente quando avete scelto l’applicazione. Utilizzando il pulsante "Indietro" potete accedere nuovamente alla configurazione. I valori che avete già inserito nei campi rimangono invariati.

Se la configurazione è quella che volete e desiderate avviare l’installazione, fate clic sul pulsante "Esegui" (7).

 
 
Utilizzo di Software Center 5

5. Dopo aver fatto clic su "Esegui" ritornate a questa finestra.

Il simbolo d’indicazione di stato di AdvancedPoll indica che al momento l’installazione è in corso. Durante questo lasso di tempo non si può accedere all’applicazione. L’installazione non dovrebbe durare più di 5 minuti.

Gli indicatori di stato sono i seguenti:

L’applicazione non è ancora stata installata L’applicazione non è ancora stata installata
L’installazione dell’applicazione è ancora in corso L’installazione dell’applicazione è ancora in corso
L’applicazione è stata installata con successo L’applicazione è stata installata con successo ed è pronta per funzionare
L’applicazione viene subito disinstallata L’applicazione viene subito disinstallata
 
 
Utilizzo di Software Center 6

6. Ad installazione avvenuta vedete questa schermata (la pagina deve essere caricata di nuovo per poter essere visualizzata).

Ora l’applicazione Advanced Poll è contrassegnata dal simbolo L’applicazione è stata installata con successo. Ora l’applicazione Advanced Poll è contrassegnata dal simbolo.

 



Siamo sempre a vostra disposizione per altre domande:

Domande di carattere amministrativo:
E-Mail: order@hoststar.ch

Domande di carattere tecnico:
E-Mail: support@hoststar.ch

 
Copyright © 2012 hoststar. All rights reserved.   Note legali | Informazione sulla privacy| Mappa del sito
Hosting & Webspace Internet Servizio Provider.