MailPro a confronto

Tutte le offerte MailPro in breve. Selezionate il pacchetto giusto per soddisfare le vostre esigenze.

MailPro 1
2 90
CHF al mese
MailPro 6
8 90
CHF al mese
MailPro 18
16 90
CHF al mese
Osservazioni di carattere generale
Caselle e-mail disponibili
1
6
18

Caselle e-mail disponibili

A seconda dell’offerta selezionata avrete a disposizione il seguente numero di caselle di posta elettronica:

MailPro 1: 1 casella e-mail     •     MailPro 6: 6 caselle e-mail     •     MailPro 18: 18 caselle e-mail

Spazio per ogni casella e-mail
6 GB
6 GB
6 GB

Spazio disponibile per ogni casella e-mail

Per ogni singola casella e-mail sono disponibili 6 GB di spazio libero per le e-mail e i relativi allegati.

Alias di posta elettronica
illim.
illim.
illim.

Alias di posta elettronica illimitati

Mettiamo a disposizione un numero illimitato di indirizzi alias per ogni singolo indirizzo e-mail. In questo modo potete creare molti altri indirizzi e-mail alternativi. Se ad esempio avete creato come indirizzo principale mario.rossi@vostrodominio.ch, potete anche creare mr@vostrodominio.ch o mario@vostrodominio.ch. In tal modo sul vostro indirizzo di posta elettronica principale riceverete anche tutte le e-mail degli indirizzi alias.

Dimensioni massime delle e-mail
50 MB
50 MB
50 MB

Dimensioni massime delle e-mail

La dimensione massima delle e-mail è pari a 50 MB (ivi compresi tutti gli allegati).

Installazione gratuita

Installazione gratuita

L’installazione e l’attivazione di MailPro sono incluse nella nostra offerta. Per questo servizio non sono previsti canoni aggiuntivi.

Scadenza del contratto
1 anno
1 anno
1 anno

Scadenza del contratto

La durata minima di un contratto di abbonamento MailPro è sempre di 1 anno e in assenza di regolare disdetta il contratto sarà prorogato automaticamente di un altro anno.

Funzione di archiviazione

Funzione di archiviazione

Potete contare su una soluzione completa per l’archiviazione dei vostri messaggi di posta elettronica. Grazie alla funzione di archiviazione è possibile salvare e ripristinare le e-mail interne e quelle inviate.

Memoria online

Memoria online

Su MailPro potete gestire qualsiasi tipo di materiale: foto, video o file. Caricate, organizzate e condividete allegati, documenti, brani musicali, foto, video e molto altro. Sfruttate MailPro come memoria centralizzata online grazie alla quale accedere da qualsiasi luogo ai vostri dati e alle vostre e-mail.

IMAP via TLS (SSL)

IMAP via TLS (SSL)

Se desiderate utilizzare il vostro account e-mail su diversi dispositivi, il protocollo IMAP rappresenta la soluzione ideale. Non importa se accedete da smartphone, computer fisso o tablet, le stesse e-mail saranno consultabili ovunque senza problemi. La trasmissione dei dati è cifrata.

POP3 via TLS (SSL)

POP3 via TLS (SSL)

Con il protocollo POP3 una volta richiamate le e-mail vengono scaricate e cancellate dal server MailPro. La trasmissione dei dati è cifrata.

SMTP via TLS (SSL)

SMTP via TLS (SSL)

La comunicazione tra server di posta elettronica avviene attraverso il protocollo SMTP, così come l’invio di e-mail dal terminale al server di posta elettronica MailPro. La trasmissione dei dati è cifrata.

Webmail
Interfaccia Web moderna

Interfaccia Web moderna

MailPro offre un’interfaccia utente rapida, scattante, funzionale e intuitiva, disponibile su qualsiasi tipo di browser e dispositivo.

Interazione multilingue

Interazione multilingue

MailPro parla la vostra lingua: oltre alle lingue "più comuni" quali possono essere il tedesco, l’inglese, il francese e l’italiano, è possibile impostare lingue quali spagnolo, portoghese, russo o neerlandese. Tutti i contenuti sono stati tradotti completamente fino al livello delle icone e dei pulsanti.

Salvataggio automatico
Bozze
Bozze
Bozze

Salvataggio automatico delle bozze

Mentre redigete un’e-mail, MailPro salva automaticamente la bozza a intervalli regolari. Potete abbandonare la sezione dedicata alla posta elettronica in qualsiasi momento, per finire e inviare poi il messaggio in un secondo momento.

Risponditore automatico

Risponditore automatico

Che si tratti di ferie aziendali, di giorni festivi o di altre assenze, potrete sempre informare i vostri clienti della vostra momentanea indisponibilità mediante un’e-mail di risposta automatica. Ovviamente il risponditore automatico può essere utilizzato non solo per informare della propria assenza ma anche come e-mail di conferma automatica.

Servizio di inoltro

Servizio di inoltro

Desiderate inoltrare le vostre e-mail di MailPro a un determinato indirizzo e-mail? Anche in questo caso non c’è alcun problema! All’interno della vostra area di amministrazione potete configurare il servizio di inoltro in modo semplice e rapido.

Drag & Drop

Aggiunta di allegati tramite Drag & Drop

Aggiungete in tutta semplicità alle e-mail i file presenti sul vostro desktop come allegati mediante Drag & Drop.

Filtro antispam configurabile

Filtro antispam configurabile

Per contrastare efficacemente la ricezione di e-mail infette ed e-mail di spam, potete configurare autonomamente il filtro antispam secondo le vostre necessità.

Mobilità
Compatibilità
Outlook, Thunderbird, Mail (Apple)
Outlook, Thunderbird, Mail (Apple)
Outlook, Thunderbird, Mail (Apple)

Compatibilità con i programmi di posta elettronica

Sincronizzate il vostro programma di posta elettronica come Microsoft Outlook, Mozilla Thunderbird o Apple Mail con la vostra casella MailPro.

In questo modo sarete sempre informati su tutti gli aggiornamenti ovunque e su qualunque dispositivo.

Sincronizzazione di calendario e contatti
Outlook 2010/2013
Outlook 2010/2013
Outlook 2010/2013

Sincronizzazione di calendario e contatti con Outlook

Outlook 2010/2013 può essere sincronizzato con MailPro in modo molto semplice: installate l’add-on per Outlook 2010/2013 e in men che non si dica i dati di calendario e contatti saranno sempre aggiornati.

Configurazione in un clic
per iPhone & iPad
per iPhone & iPad
per iPhone & iPad

Configurazione in un clic con iPhone e iPad

MailPro vi offre un servizio di configurazione in un clic per la sincronizzazione con il vostro iPhone e iPad. Basterà aprire il browser Safari sul proprio dispositivo iOS e accedere a MailPro inserendo nome utente e password. Ancora un clic e la connessione per la sincronizzazione di e-mail, calendario e contatti è pronta e memorizzata.

Funzione Push ActiveSync

Funzione Push ActiveSync

Utilizzate la funzione push dei vostri dispositivi mobili e attivate il trasferimento automatico di e-mail, modifiche dei contatti e dei calendari. In questo modo sarete sempre costantemente aggiornati.

Applicazione Web mobile

Applicazione Web mobile

Utilizzate il vostro browser mobile per consultare e gestire e-mail, contatti e voci di calendario. La versione Web mobile di MailPro vi consente di accedere a una webmail ottimizzata per il mobile ovunque vi troviate.

Compatibile con gli smartphone con
Android, iOS, Windows Phone
Android, iOS, Windows Phone
Android, iOS, Windows Phone

Compatibile con smartphone che utilizzano Android, iOS e Windows Phone

MailPro è compatibile con tutti gli smartphone più comuni. Gestite e-mail, contatti e calendario con il vostro dispositivo preferito.

Groupware
Rubriche globali

Rubriche globali

Con le rubriche globali collaborare in team sarà ancora più semplice. Tutti i membri hanno accesso alla rubrica globale e tutti i contatti importanti risultano quindi sempre disponibili.

Completamento automatico
Contatti
Contatti
Contatti

Completamento automatico dei contatti

MailPro registra tutti gli indirizzi e-mail di mittenti e destinatari. Nel momento in cui inserite gli indirizzi dei destinatari in una nuova e-mail, il sistema propone diverse opzioni in base ai caratteri digitati tra le quali potete scegliere inserendole direttamente.

Supporto vCard

Supporto vCard

Condividete tutte le informazioni di contatto grazie al supporto vCard di MailPro. Esportate e importate i dati dei clienti e i dati di contatto attraverso biglietti da visita elettronici. Con un semplice clic potete aggiungere tutti i clienti alla vostra rubrica e, altrettanto facilmente, potrete inviare anche delle vCard a tutti i collaboratori.

Accesso alla rubrica
CardDAV
CardDAV
CardDAV

Accesso alla rubrica con CardDAV

MailPro utilizza un server CardDAV che supporta diversi tipi di dispositivi e servizi. In questo modo potete importare, sincronizzare ed esportare i dati dei contatti su tutti i vostri dispositivi, indipendentemente dal produttore.

Gestione del calendario

Gestione del calendario

MailPro mette a vostra disposizione un’ampia sezione dedicata al calendario. Con la webmail di MailPro potete creare diversi calendari e condividerli con altri utenti del vostro gruppo. I vostri calendari personali possono essere sincronizzati via CalDAV anche con altri dispositivi o applicazioni desktop.

Condivisione del calendario

Condivisione dei calendari

Con MailPro potete creare e condividere calendari, creare e accettare inviti (anche esterni, creati ad es. con Microsoft Outlook) e molto altro. Inoltre potete sincronizzare i vostri calendari con tutti i dispositivi.

Sincronizzazione del calendario
CalDAV
CalDAV
CalDAV

Sincronizzazione del calendario con CalDAV

MailPro utilizza un server CalDAV che supporta diversi tipi di dispositivi e servizi (come Microsoft Outlook, Mozilla Thunderbird, Apple Mail). In questo modo potete importare, sincronizzare ed esportare i dati dei calendari su tutti i vostri dispositivi, indipendentemente dal produttore.

Panoramica giornaliera, settimanale e mensile

Panoramica giornaliera, settimanale e mensile

Il calendario, intuitivo e di facile utilizzo, offre diverse panoramiche come quella giornaliera, settimanale e mensile. In tal modo avrete sempre tutti gli impegni sott’occhio in modo ottimale.

Compatibile con iCal e iOS

Compatibile con iCal e iOS

Potete collegare il vostro calendario Mac a MailPro mediante lo standard open source CalDAV.

Sicurezza e protezione dei dati
Disponibilità
99,5%
99,5%
99,5%

Disponibilità garantita

Per quanto riguarda MailPro garantiamo una disponibilità media annua del 99,5% . Cogliamo l’occasione per rinviare all’accordo garanzia di qualità Hoststar SLA (Service Level Agreement), nel quale sono definiti gli standard di qualità che Hoststar si impegna a garantire ai propri clienti.

Backup giornaliero

Backup giornaliero

Tutti i vostri dati conservati presso i nostri server sono archiviati giornalmente nei server di backup in un altro data center.

Grazie alla nostra strategia di backup, in caso di necessità siamo in grado di riprodurre in qualsiasi momento i dati in caso di crash totale che ha richiesto un ripristino di emergenza (disaster recovery).

Scanner antivirus

Scanner antivirus

La casella di posta elettronica è protetta da scanner antivirus aggiornati automaticamente.

Filtro antispam

Filtro antispam

La casella di posta elettronica è protetta da filtri antispam aggiornati automaticamente.

Blacklist e whitelist personalizzate

Blacklist e whitelist personalizzate

Nella  blacklist potrete creare un elenco di mittenti dai quali desiderate sempre rifiutare le e-mail. Nella whitelist, invece, potrete inserire i mittenti dai quali desiderate sempre ricevere le e-mail. In MailPro questi elenchi possono essere integrati, gestiti e adeguati alle vostre esigenze personali.

Crittografia SSL

Crittografia SSL

In MailPro tutte le e-mail sono inviate e ricevute automaticamente tramite crittografia SSL. In tal modo MailPro di Hoststar vi offre un elevato standard di sicurezza per le vostre e-mail aziendali.

Archiviazione automatica

Archiviazione automatica

Con questa funzione MailPro vi aiuta ad adempiere agli obblighi di custodia imposti dalla legge e ad archiviare le relative e-mail.