hs-icon-facebook hs-icon-instagram hs-icon-twitter
  • Cerca
  • Login
  • Supporto
  • Tools
    • Mio indirizzo IP
  • Azienda
    • Chi siamo
    • Posizioni
    • Affiliate
    • Media
    • News
    • Contatto
  • Italiano
    • Deutsch
    • English
    • Français
Menu
  • Website
      Offerta
    • Creare un sito web
    • Confronto sito web
    • Creare un negozio online
      Servizi
    • Tutti i designs
    • Funzioni del sito web
    • Indirizzi e-mail
    • Pictures
    • Strumento SEO
    • Cloud
    • Trasferire il sito web
    • Tutti i servizi Aquista il tuo sito web
  • Web hosting
      Offerta
    • Offerta di hosting
    • Confronto di hosting
      Servizi
    • My Panel (HCP)
    • Indirizzi e-mail
    • Monitoring
    • Statistics
    • 1-Click Apps
    • Cloud
    • Domain Manager
    • Certificati SSL
    • Protezione da malware
    • Hoststar VPN
    • Strumento SEO
    • MailPro Business Mail
    • Cambia fornitore di hosting
    • Tutti i servizi Aquista il tuo hosting
  • Domini
      Offerta
    • Registrare un dominio
    • Trasferimento del dominio
      Servizi
    • Domain Manager
    • Tutti i servizi Acquista il tuo dominio
  • Reseller
      Offerta
    • Hosting Reseller
    • Confronto Reseller
      Servizi
    • Funzioni Reseller
    • 1-Click Apps
    • Domain Manager
    • Pictures
    • Certificati SSL
    • Tutti i servizi Aquista il tuo hosting reseller
  • Server
      Offerta
    • Noleggia un vServer
    • Confronto vServer
      Servizi
    • Funzioni di vServer
    • Domain Manager
    • Certificati SSL
    • Tutti i servizi Aquista il tuo Server virtuale
SLA
CGC
Note legali
Limitazioni di responsabilità
Protezione dei dati
SLA
Mappa del sito

Garanzia di qualità Hoststar (SLA)

La garanzia di qualità Hoststar (SLA) include tutte le offerte e i prodotti dell’azienda Hoststar – Multimedia Networks AG di Fraubrunnen. Il presente accordo definisce standard qualitativi che Hoststar si impegna a rispettare nei riguardi dei propri clienti.

Tra gli standard qualitativi figurano anche aspetti quali disponibilità di rete e server, capacità di connessione, assistenza alla clientela e protezione dei dati di legge presenti sulle infrastrutture server interne di Hoststar.

In particolare la garanzia di qualità comprende:

  • Garanzia di rimborso entro 30 giorni
  • Disponibilità di rete e server
  • Tempi di risposta dell’assistenza
  • Capacità di connessione
  • Backup dei dati

Garanzia di rimborso entro 30 giorni

La «garanzia di rimborso entro 30 giorni» si intende valida per tutti i prodotti di hosting, hosting Reseller e vServer dell’azienda Hoststar – Multimedia Networks AG. I nuovi clienti hanno l’opportunità di recedere dal contratto entro 30 giorni dalla data di ordinazione.

Qualora non foste soddisfatti del prodotto di hosting, hosting Reseller o vServer o delle prestazioni correlate, è comunque possibile disdire il contratto nell’arco dei 30 giorni successivi alla data di ordinazione. La disdetta deve essere inoltrata entro i termini previsti, necessita della forma scritta e deve comprendere una motivazione dettagliata.

In caso di recesso contrattuale dovuto a cause plausibili e ragionevoli, le spese di hosting verranno completamente rimborsate.

La garanzia non copre eventuali casi di inottemperanza alle Condizioni generali di contratto, di vizi dovuti a uso improprio della piattaforma di hosting e i costi di registrazione del dominio.

Disponibilità di rete e server

L’azienda Hoststar – Multimedia Networks AG garantisce una disponibilità dell’infrastruttura di rete del 99,9% per i prodotti di hosting e di hosting Reseller e del 99,5% per i prodotti vServer e per il servizio MailPro. L’infrastruttura di rete comprende tutti i componenti presenti presso i nostri data center responsabili della normale connessione Internet. Nella garanzia rientra anche la perfetta funzionalità dell’hardware e del software dipendenti.

La disponibilità garantita della rete è misurata nell’arco di un anno di calendario (12 mesi). La misurazione viene effettuata in minuti per 365 giorni all’anno. La disponibilità è verificata e documentata mediante la connessione Internet di un provider indipendente.

Qualora il livello della disponibilità della rete sia inferiore a quello stabilito, il cliente ha diritto a una proroga gratuita di un mese del proprio contratto. Qualora si rilevi che la disponibilità della rete sia inferiore a quella garantita, è necessario inoltrare a Hoststar il relativo reclamo in forma scritta entro tre giorni dall’avvenuto rilevamento.

Si intendono esclusi eventi quali le interruzioni dovute a lavori di manutenzione preannunciati che dovessero essere necessari ai fini del mantenimento e della sicurezza del funzionamento costante, gravi attacchi DDOS e malfunzionamenti riconducibili a eventi di forza maggiore. Eventuali riduzioni della disponibilità dovuti agli eventi sopraindicati non devono essere considerati come tempi di inattività, ma come tempo di servizio erogato.

Tempi di risposta dell’assistenza

L’azienda Hoststar – Multimedia Networks AG si impegna a rispondere alle richieste della clientela durante l’orario di lavoro normalmente entro un massimo di 12 ore.

Tali richieste di assistenza devono essere inoltrate mediante il modulo di contatto dedicato o direttamente scrivendo al nostro reparto di assistenza all’indirizzo di contatto. Le richieste di assistenza inoltrate a Hoststar durante il weekend o in giorni feriali saranno elaborate il giorno lavorativo seguente.

Capacità di connessione

L’azienda Hoststar – Multimedia Networks AG garantisce connessioni internet ridondanti all’interno dei data center. Ciò consente di evitare un sovraccarico della connessione Internet.

Grazie a verifiche periodiche delle linee esistenti è possibile garantire che non si verifichino ritardi per capacità insufficienti.

Attualmente sono attive le seguenti connessioni Internet, che garantiscono un accesso ottimale al vostro hosting (Status: Ottobre 2016):

Peering Points (540 GBit/s)
300 GBit/s DE-CIX
100 GBit/s AMS-IX
140 GBit/s autres

Transit (490 GBit/s)
200 GBit/s Core-Backbone
100 GBit/s GTT
100 GBit/s TATA
90 GBit/s Level3 & Cogent

Private Peerings (280 GBit/s)
80 GBit/s Amazon
40 GBit/s Rostelecom
160 GBit/s Noris Network, Megafon & autres

Backup dei dati

Hoststar – Multimedia Networks AG effettua quotidianamente backup dell’intera infrastruttura del server. Al fine di garantire una sicurezza dei dati di tipo ottimale, il sistema di backup è ripartito in diversi data center fisicamente separati.

I backup dei dati contengono tutti i dati di account Web, database e caselle di posta elettronica. Il backup viene effettuato ogni giorno a partire dalle ore 24.00 e sostituisce i dati del giorno precedente.

Inoltre i backup giornalieri vengono archiviati a intervalli irregolari e conservati per un periodo massimo di un mese. I backup di dati più vecchi di un giorno non sono coperti dalla garanzia di assistenza.

Tutti i dettagli relativi ai backup dei dati sono reperibili nelle nostre Condizioni generali di contratto alla voce «Sicurezza dei dati».

Hoststar – Multimedia Networks AG, 3312 Fraubrunnen – Aprile 2015

Website
  • Creare un sito web
  • Confronto sito web
  • Creare un negozio online
Web hosting
  • Offerta di hosting
  • Confronto di hosting
Domini
  • Registrare un dominio
  • Trasferimento del dominio
Reseller
  • Hosting Reseller
  • Confronto Reseller
Server
  • Noleggia un vServer
  • Confronto vServer
Tools
  • Mio indirizzo IP
Supporto
  • FAQ
  • Produits
  • Services
  • Contatto
Ordina ora Tutti i prezzi includono installazione e 7.7% IVA
hs-icon-facebookhs-icon-instagram hs-icon-twitterhs-icon-vimeo
  • CGC
  • Note legali
  • Limitazioni di responsabilità
  • Protezione dei dati
  • SLA
  • Mappa del sito
Copyright © 2023 Hoststar – Multimedia Networks AG. All rights reserved.