vServer a confronto:
server VPS vantaggiosi

Che cos'è un vServer? Molto semplicemente, un server privato virtuale è, come suggerisce il nome, una sottoarea virtuale su un dispositivo hardware. Quando noleggia un vServer, riceve determinate capacità, come lo spazio di archiviazione o simili, sotto forma di un server non tangibile e dispone di un accesso root completo. Il server virtuale si trova su un computer fisico che condivide con altre persone (a differenza di un server dedicato o di un server gestito).

Il grande vantaggio dei vServer: fedele al motto “Sharing is caring”, un server virtuale può avere prezzi vantaggiosi - lo veda lei stesso!

VirtualEntry
1490
CHF al mese
Ordina ora
  • 1 x 1 GHz CPU
  • 2 GB di RAM
  • 40 GB di spazio di archiviazione SSD
  • 100 Mbit/s di larghezza di banda
  • 1 istantanea di backup
  • 1 indirizzo IPv4
  • accesso root
Di più
VirtualBiz
2190
CHF al mese
Ordina ora
  • 2 x 2 GHz CPU
  • 4 GB di RAM
  • 80 GB di spazio di archiviazione SSD
  • 100 Mbit/s di larghezza di banda
  • 3 istantanee di backup
  • fino a 2 indirizzi IPv4
  • accesso root
Di più
VirtualPlus
4190
CHF al mese
Ordina ora
  • 4 x 4 GHz CPU
  • 8 GB di RAM
  • 160 GB di spazio di archiviazione SSD
  • 100 Mbit/s di larghezza di banda
  • 7 istantanee di backup
  • fino a 4 indirizzi IPv4
  • accesso root​​​​​​
Di più
hs-icon-server-3

Potente vServer

Può noleggiare i nostri server virtuali in modo semplice ed economico. Ottiene grandi prestazioni ad un prezzo contenuto: tutti i vServer funzionano esclusivamente su hardware di marca DELL. Questo garantisce la massima qualità. Grazie all'utilizzo di dischi RAID 10 e SSD, i dati sono rapidamente disponibili e protetti in modo ottimale. Grazie all'ubicazione dei server in Germania e all'utilizzo di elettricità verde, possiamo anche spuntare la casella della sostenibilità.

hs-icon-secure-closed

Hosting di server virtuale sicuro

La perdita di dati è un ricordo del passato! Con un massimo di sette istantanee, può scattare un'istantanea pulita dei suoi dati in qualsiasi momento. Tutti i suoi dati sono sempre disponibili grazie ad una disponibilità del server del 99,5%. Poiché dispone di un accesso root completo, può proteggere il suo vServer esattamente nella misura che desidera, ad esempio impostando lei stesso un certificato SSL.

vServer per Windows

Windows è disponibile come sistema operativo per il server a partire dal offerto da VirtualBiz. In alternativa, può scegliere tra un'ampia gamma di altri sistemi operativi, tra cui Arch Linux, Fedora, Gentoo o Ubuntu. Inizi subito! Tutto ciò che deve fare è inserire il dominio e il nome host, selezionare e confermare il sistema operativo - e potrà personalizzare il suo server di base.

hs-icon-target

Giochi virtuali, posta e altro ancora

I server VPS sono popolari non da ultimo perché possono essere utilizzati per quasi tutti gli scopi. Con l'accesso root, ha un controllo ancora maggiore rispetto al normale web hosting e può effettuare qualsiasi configurazione di cui ha bisogno. Hosting per il suo sito web, server di posta, server di gioco (Minecraft, TeamSpeak ...) - queste sono solo tre delle tante opzioni!

Hosting di server virtuali
e oltre

Un vServer è perfetto per lei se desidera un controllo e opzioni di configurazione ancora maggiori rispetto al nostro web hosting standard. Grazie all'accesso root completo, determina quali servizi e programmi vengono eseguiti sul suo server e può analizzarlo in qualsiasi momento con il sistema di salvataggio in caso di problemi.

Particolarmente pratico: non deve preoccuparsi dell'hardware, perché ce ne occupiamo noi! In caso di domande, può contattare il nostro team di assistenza in qualsiasi momento.

spazio di archiviazione SSD fino a 160 GB
fino a 7 istantanee di backup
indirizzo IP4 incluso
larghezza di banda di 100 Mbit/s
nessun costo di installazione
accesso root completo

VServer SSD con ampio spazio di archiviazione

Il vServer noleggiato le fornisce le risorse che il sistema host distribuisce al suo server virtuale. A seconda del offerto scelto, può beneficiare di una capacità di archiviazione extra: Da 40 GB a 160 GB di spazio di archiviazione SSD, sono possibili diverse varianti. In questo modo avrà sempre capacità sufficiente, anche per progetti web di ampio respiro!

Noleggia un vServer ora

Sicurezza per il vServer

L'accesso di root al server virtuale richiede sempre una connessione a Internet. La sicurezza svolge quindi un ruolo centrale, ed è per questo che i pacchetti vServer di Hoststar includono anche il monitoring.

I chiari indicatori di monitoraggio la informano in tempo reale sullo stato dei servizi prenotati.

Noleggia un vServer ora

Assegnare un dominio al vServer? Nessun problema!

Un modo per utilizzare il vServer è quello di avere un proprio sito web con un proprio dominio. Non ha solo uno, ma diversi domini? Nessun problema, ecco a cosa serve il Domain Manager! Qui può gestire tutto ciò che riguarda i suoi domini, dalle impostazioni individuali ai termini di dominio. Semplice, centralizzato e chiaro, in modo da avere più tempo per tutto il resto!

Noleggia un vServer ora

Minecraft, mailing e altro: cosa può fare un vServer?

Con un server virtuale, affitta una certa capacità di risorse. Questo le permette di fare praticamente tutto ciò che desidera. Che si tratti di e-mail, di un negozio online, del suo blog o di un progetto completamente diverso: è lei a decidere! Naturalmente, per ogni vServer riceve il proprio indirizzo IP4.

Noleggia un vServer ora

Noleggio di server VPS facile: amministrazione semplice

Perché fare tanta fatica quando può essere così facile? Il My Panel di Hoststar combina tutte le funzioni necessarie per gestire i suoi servizi. Un unico login per tutto e un design chiaro e moderno: non c'è niente di più pratico di questo. Tra l'altro, può gestire il suo account con la stessa facilità anche in viaggio, tramite smartphone o tablet. Ha tutte le funzioni di My Panel sempre con sé, ovunque si trovi.

Noleggia un vServer ora

Domande frequenti
sui server virtuali

Cosa può fare con un vServer?

Un server è un'istanza che mette a disposizione determinate risorse (ulteriori informazioni nella nostra guida ai server!). Esistono diversi tipi di server; il server virtuale è solo uno di questi. Con le giuste conoscenze, può fare praticamente tutto con un server VPS o vServer, in quanto dispone di diritti amministrativi completi.

Nota bene: se noleggia un vServer, deve avere una conoscenza preliminare dell'argomento. In qualità di amministratore, spetta a lei occuparsi degli aggiornamenti, della configurazione delle applicazioni, ecc. Se ha poca esperienza in questo settore, l'alternativa è il web hosting. In questo caso, l'host web si occupa delle condizioni tecniche generali.

Noleggiare un VPS economico o un vServer gratuito: cosa è meglio?

Non deve cercare lontano per trovarli: i vServer gratuiti. Quindi, perché pagare quando in teoria può ottenerne uno gratis? Come per molte cose, le versioni gratuite dei server virtuali sono pratiche solo a prima vista.

Si raggiungono i limiti delle prestazioni in tempi relativamente brevi. Questo è logico, perché un'offerta gratuita viene utilizzata da più persone contemporaneamente - prestazioni costantemente elevate sono uno scenario irrealistico. È meglio prestare attenzione al rapporto prezzo-prestazioni e investire in un'offerta vServer vantaggiosa. Dopotutto, il vServer dovrebbe davvero ripagare nel quadro generale!

Posso solo testare i vServer?

Si possono fare molte promesse, ma ciò che conta davvero sono le prestazioni effettive. Ecco perché inizialmente può testare i nostri vServer per un mese. Se non è soddisfatto, la garanzia di rimborso si applica per 30 giorni.

Qual è la differenza tra un server root e un vServer?

Un server root non è altro che un server dedicato. Si riferisce a un server hardware riservato a un solo utente. Un server root di questo tipo è l'opzione più potente tra le possibilità di hosting, ma non è così economico come un vServer.

Non esiste una risposta generalizzata per stabilire se sia meglio un server virtuale o dedicato. Dipende sempre dal progetto e dalle conoscenze pregresse. Se vuole creare solo un server di posta o utilizzare il server per giochi occasionali, probabilmente non ha bisogno di un server root. Se invece sta pianificando un progetto di grandi dimensioni e ad alta intensità di prestazioni, il vServer potrebbe raggiungere i suoi limiti.

Esistono server virtuali per un traffico illimitato?

In breve: sì, con Hoststar. Tutti i pacchetti vServer sono offerti senza limitazioni di traffico. Tuttavia, le chiediamo di comprendere che i siti web con portali di download o servizi di streaming non sono consentiti sui nostri server virtuali.

Cloudserver vs. vServer: qual è la differenza?

Un cloud server non è esattamente la stessa cosa di un server virtuale. Piuttosto, un cloud server è una combinazione di diversi vServer, mentre un vServer è, in una certa misura, una parte della rete. I server virtuali offrono più opzioni di personalizzazione individuale. Tuttavia, i servizi cloud hanno i loro lati pratici!