Hoststar - hosting web in Svizzera Azienda

Condizioni generali

Hoststar - Multimedia Networks AG

 

1. Campo d'applicazione

Le presenti condizioni generali (di seguito „AGB“) disciplinano il rapporto tra Multimedia Networks AG Hoststar (di seguito „MNAG Hoststar) e i suoi clienti.
È determinante la versione in vigore al momento della stipulazione del contratto.


2. Stipulazione del contratto

Inviando il modulo d'ordine online il richiedente è vincolato ad utilizzare i servizi e l'offerte di MN AG Hoststar fino all’accettazione e/o mancata accettazione da parte di MN AG Hoststar. Con l’accettazione dell’ordine da parte di MN AG Hoststar il contratto diventa vincolante. In ogni caso il contratto ha inizio se i servizi e l'offerte di MN AG Hoststar vengono utilizzate. MN AG Hoststar si riserva la facoltà di rifiutare l’ordine senza indicare le motivazioni.


3. Prestazioni di Hoststar - Multimedia Networks AG

3.1 Nei limiti delle sue risorse aziendali MN AG Hoststar è tenuta ad offrire i suoi servizi 24 su 24 ore senza problemi e senza interruzioni senza assumersi comunque alcun tipo di garanzia. Allo stesso modo MN AG Hoststar non garantisce che i servizi e l'offerte oggetto del presente contratto possano essere utilizzate senza problemi da tutte l'apparecchiature finali. Il cliente, ove possibile, sarÓ informato tempestivamente in merito a interruzioni impreviste del servizio, necessarie per eliminare eventuali anomalie, per l'esecuzione dei lavori di manutenzione, per la difesa preventiva, per l'ampliamento del servizio ecc.

3.2 Hoststar si riserva la facoltà di modificare in qualunque momento le prestazioni fornite nonché d'effettuare adeguamenti ed innovazioni di prodotti. Il cliente stesso deve provvedere ad informarsi in merito. Per i contratti di hosting già stipulati, valgono come base le prestazioni offerte al momento della stipulazione del contratto. I clienti già acquisiti che desiderano approfittare degli adeguamenti e dell'innovazioni devono revocare il contratto precedente e provvedere ad ordinare un nuovo abbonamento.

3.3 MN AG Hoststar può adeguare in qualunque momento il volume della fornitura se determinati servizi ed offerte pregiudicano negativamente la stabilità e la performance del server. MN AG Hoststar ha il diritto d'eseguire gli aggiornamenti in merito alla sicurezza e le modifiche ai componenti del sistema e all'applicazioni. MN AG Hoststar non è tenuta a fornire informazioni in merito. Rientrano nella responsabilità del cliente e nei suoi doveri la verifica della compatibilità e l’esecuzione d'eventuali lavori d'adeguamento inerenti all’ innovazione.

3.4 MN AG Hoststar fornisce supporto e-mail e telefonico, per i suoi servizi ed offerte. MN AG Hoststar non è tenuta a fornire supporto nell’ambito della programmazione, applicazione di software di terzi oppure amministrazione del server. Questo può essere fornito sotto forma di service per il cliente. Tuttavia
MN AG Hoststar non può essere obbligata a fornire tali servizi né si assume qualunque tipo di responsabilità in merito. La prontezza di riscontro del supporto e-mail nel fine settimana è affidata alla discrezione del servizio di pronto intervento. Nei limiti delle sue risorse aziendali, MN AG Hoststar deve fornire il supporto nei tempi indicati, ma non può fornire una garanzia per questo.

3.5 MN AG Hoststar è autorizzata ad inviare ai clienti tutte le comunicazioni per e-mail. Parimenti, ma non solo, informazioni sull’adeguamento e innovazione di prodotti, lavori di riparazione tecnica, fatture, solleciti di pagamento, conferme d'allestimento e di revoca, dati d'accesso persi ecc. Al tal riguardo, il cliente s’impegna a mantenere costantemente aggiornati tutti i dati e il suo indirizzo e-mail.

top

4. Obblighi del cliente

4.1 Il cliente è tenuto a trattare confidenzialmente il suo nome utente e la sua password d'accesso. Il cliente è responsabile nei confronti di MN AG Hoststar dell’uso del suo dominio e risponde per qualunque tipo di danno derivante d'uso improprio. Egli s’impegna ad adottare tutte le misure necessarie al fine di non interferire senza autorizzazione in altri sistemi con i servizi oggetto del presente contratto, impedire la manipolazione di programmi o l’infiltrazione di virus nel computer. Per tutti i danni provocati d'un uso improprio del servizio (ad esempio hacking provocato da script difettosi oppure non aggiornati, e/o dall’utilizzo dei
dati d'accesso in FTP e database, attacchi di spam tramite un conto di posta del cliente ecc.) è totalmente responsabile il cliente. A tal scopo siete tenuti a rispettare le nostre indicazioni in merito alla sicurezza!

4.2 S'il cliente deve inoltrare a terzi i suoi dati d'accesso, in tal caso lo può fare solo per quanto riguarda il design del web ed i lavori di programmazione. In
questo caso il cliente deve anche garantire il rispetto da parte di terzi di tutte le disposizioni contenute nelle presenti condizioni generali.
Il cliente risponde nei confronti di MN AG Hoststar per tutte le violazioni o comportamenti volutamente sbagliati in riferimento alle presenti condizioni generali,
in seguito all’uso dei servizi da parte di terzi autorizzati o meno. In ogni caso il cliente deve manlevare MN AG Hoststar da qualunque rivendicazione di terzi, di qualunque tipo.

4.3 MN AG Hoststar si riserva la facoltà d'addebitare in fattura eventuali spese derivanti dalla ricezione di dati del cliente - indirizzi e contatti e-mail - sbagliati.
Questi costi coprono il tempo impiegato per verificare l’indirizzo, rifare le fatture e/o spedire le fatture per posta ecc.

4.4 Nell’uso dei servizi, il cliente s’impegna a rispettare le prescrizioni di legge svizzere ed internazionali nonché le regole di comportamento generalmente accettate. Il cliente è responsabile del contenuto (testi, immagini, suoni, programmi del computer, database, file audio/video ecc.) che personalmente o tramite terzi fa trasmettere o elaborare, reperisce o predispone per il reperimento tramite il suo dominio. Il cliente è anche responsabile della segnalazione di tali informazioni (in particolare i link). In particolare, tramite il dominio del cliente, non possono essere diffusI i seguenti contenuti:


4.5 È vietato gestire servizi che influenzano in modo dannoso le risorse aziendali di MN AG Hoststar. In particolare non sono ammessi i seguenti contenuti:


4.6 MN AG Hoststar stabilisce a sua discrezione quali contenuti rientrano in uno di questi punti. Il cliente, sotto la sua responsabilità, deve negare ai ragazzi sotto i 16 e/o 18 anni l’accesso a siti web destinati a persona d'età superiore ai 16 e/o 18 anni.

4.7 È concesso subaffiittare directory web, comunque solo con la clausola di conteggiare a parte i volumi.

4.8 MN AG Hoststar ha il diritto di bloccare l'accesso del sito (dominio) del cliente, se il comportamento come untente o il comportamento dei utenti del sito (per esempio un gran numero di richieste simultanee dal cliente con attacchi DDoS) mettono in qualche modo in pericolo il comportamento operativo oppure le prestazioni di servizio dei siti della nostra clientela, ovvero mette in rischio la sicurezza delle infrastrutture di MN AG Hoststar. Le spese sono a carico del cliente. Per uso improprio s’intende il mancato adempimento degli obblighi contrattuali del cliente citati sopra e sotto (comma 5/6). Il blocco rimane tale fino a quando non viene chiarita la relativa questione, fino a quando il cliente non fornisce la prova della reale innocuità dei contenuti e/o fino a quando, in una controversia legale, non viene presentata una sentenza giudiziaria. In caso d'uso improprio dell’hosting o d'infrazione delle condizioni generali, eventuali richieste di risarcimento danni da parte di MN AG Hoststar rimangono espressamente riservate.

top

5. E-mail

5.1 Il cliente deve controllare regolamente gli accessi alla sua casella di posta personale (e-mail). MN AG Hoststar si riserva la facoltà di cancellare, previa comunicazione, la posta elettronica che richiede una grande capacità di memoria.

5.2 Non è consentito inviare e-mai pubblicitarie a terzi tramite il partner contrattuale, senza essere stati autorizzati a farlo. Nei casi di cui viene a conoscenza,
MN AG Hoststar si riserva di bloccare senza preavviso l’hosting/il dominio del cliente fino a quando la questione non viene chiarita. È vietato l’invio di mail indesiderate (Spamming, Mail Bombing) tramite i server di MN AG Hoststar. Allo stesso modo, è severamente vietato l’uso di liste mailing in una misura che può compromettere la stabilità funzionale dei nostri sistemi. Tali comportamenti sono considerati alla stregua d'uso improprio con le conseguenti sanzioni suddette (comma 4,8).

5.3 MN AG Hoststar fa notare che l’impiego d'un filtro antispam a seconda della configurazione, in alcuni casi può filtrare e bloccare mail che il cliente desidera ricevere e che sta aspettando. MN AG Hoststar non s'assume alcuna responsabilità per le mail non ricevute per il motivo indicato.


6. Sicurezza dei dati

6.1 Per i dati trasmessi dal cliente a MN AG Hoststar in una qualunque forma, il cliente stesso provvede a fare delle copie. Anche se i server di MN AG Hoststar sono sicuri, il cliente stesso è responsabile della sicurezza dei dati trasmessi. In caso di perdita di dati, il cliente deve trasmettere ancora una volta i dati in questione gratuitamente a MN AG Hoststar.

6.2 Si raccomanda al cliente d'eseguire un backup completo dei dati prima d'una qualunque modifica, propria o indicata nell’ordine. Se durante una procedura d'adeguamento si verifica una perdita di dati, in tal caso entrano in vigore gli obblighi secondo il comma 6.1.

6.3 Il cliente stesso deve provvedere all’aggiornamento del suo sistema (anche del software di provider di terzi). In particolare deve installare aggiornamenti relativi alla sicurezza. MN AG Hoststar si riserva la facoltà di bloccare impieghi/applicazioni non sicure senza preavviso. Questo blocco dura fino a quando la relativa questione non viene chiarita e/o fino a quando gli impieghi/applicazioni con i corrispondenti aggiornamenti non soddisfano nuovamente lo standard di sicurezza attuale. MN AG Hoststar non s'assume alcuna responsabilità per i danni derivanti da quanto sopra e/o per eventuali rivendicazioni.

6.4 Dal punto di vista della sicurezza dei dati, MN AG Hoststar s’impegna ad informare direttamente solo il partner contrattuale in merito all'elaborazioni dati che sta effettuando. Non vengono inoltrati dati a terzi. Per questo motivo, il cliente stesso è responsabile (vedere comma 4.2). Allo stesso modo MN AG Hoststar accetta tutti gli adeguamenti del servizio richiesti esclusivamente dal cliente e/o partner contrattuale. Non è consentito a terzi richiedere modifiche e/o adeguamenti d'un servizio esistente per un cliente/partner contrattuale.

6.5 In caso di decesso d'un partner contrattuale ed in presenza d'un testamento, MN AG Hoststar deve inoltrare agli eredi l'informazioni sui dati d'accesso per i servizi del partner contrattuale defunto (vedere modulo di richiesta in formato PDF).

6.6 In caso di cambio di proprietà, e/o se cambia il partner contrattuale di MN AG Hoststar, il trasferimento dei dati del cliente avviene solo dopo il ricevimento del modulo „cambio di partner contrattuale“, compilato e controfirmato d'entrambe le parti (modulo in PDF disponibile nello spazio my.Hoststar alla voce servizi aggiuntivi) e dietro presentazione dei necessari allegati. In caso di divergenze tra più parti sul un dominio e/o un conto in MN AG Hoststar, le parti devono trovare un accordo in piena autonomia. MN AG Hoststar non funge d'ufficio di conciliazione.

6.7 In caso di violazione del comma 4 – una pagina con contenuti non autorizzati - a seguito d'una decisione giudiziaria e/o per ordine del partner contrattuale stesso, MN AG Hoststar deve bloccare il relativo sito web. MN AG Hoststar non s'assume alcun tipo di responsabilità in merito.

top

7. Protezione dei dati

7.1 MN AG Hoststar fa presente che i dati riferiti a persone vengono memorizzati nei limiti dell’esecuzione del contratto. Nel trattamento dei dati personali MN AG Hoststar rispetta i requisiti legali in merito alla protezione dei dati.

7.2 Al fine di stabilire quali sono l'azioni legali o contrarie alla morale, MN AG Hoststar è autorizzata ad inoltrare a terzi, ossia alle autorità giudiziarie, i dati dei clienti. Allo stesso modo il cliente deve sapere che il tribunale o l'autorità possono costringere MN AG Hoststar a rilasciare i dati dei clienti.

7.3 Utilizzando l'internet, il cliente deve affrontare diversi rischi in merito alla protezione dei dati. In particolare non è garantita la protezione dei dati nella trasmissione dei dati non cifrata. Pertanto bisogna tenere presente che le e-mail trasmesse senza cifratura possono essere lette, modificate o stampate da terzi. Trasmettere informazioni mediante cifratura e crittografia significa proteggersi meglio dagli accessi non autorizzati. I firewall possono forse impedire in ogni caso rendere più difficile l’infiltrazione indesiderata di terzi non autorizzati. La responsabilità del cliente comprende l’adozione delle misure necessarie per migliorare la protezione dei dati.


8. Responsabilità

8.1 In caso di danni provocati d'eventi che si verificano sulle vie di trasmissione di MN AG Hoststar o altri provider, MN AG Hoststar è responsabile solo se i danni sono stati provocati volontariamente o per grave negligenza da MN AG Hoststar. MN AG Hoststar non s'assume alcun tipo di responsabilità per danni causati al cliente d'uso improprio da parte di terzi. Questa tipologia di danno comprende anche i danni provocati da virus.

8.2 Il cliente stesso è responsabile per quanto riguarda la compatibilità dei componenti hardware e software che impiega. MN AG Hoststar non s'assume alcun tipo di responsabilità sul fatto di garantire che il dominio può essere utilizzato senza problemi da tutte le apparecchiature finali. MN AG Hoststar declina qualunque tipo di responsabilità e/o garanzia in caso di perdita o modifica non autorizzata d’informazioni e-mail. MN AG Hoststar non è responsabile d'eventuali interruzioni di funzionamento necessarie per eliminare anomalie, eseguire lavori di manutenzione, per adattare l'infrastrutture o per inserire nuove o altre tecnologie. In ogni caso la responsabilità di MN AG Hoststar è limitata ai danni diretti. È esclusa la responsabilità per i danni conseguenti di qualunque tipo, in particolare per la perdita d'utile.

top

9. Durata del contratto e termine del contratto

9.1 Il contratto viene stipulato a tempo indeterminato, almeno per la durata d'un anno.

9.2 In caso di proroga del contratto, la comunicazione e/o la fattura vengono inoltrate 2 mesi prima del termine del contratto (ossia 10 mesi dopo l’inizio del contratto) con invio per e-mail agli indirizzi definiti nell’ordine (vedere anche il comma 4.3).
Se alla data della proroga del contratto (12 mesi dopo l’inizio del contratto) non è stato effettuato alcun pagamento, in tal caso MN AG Hoststar può bloccare l’account e/o revocare il contratto ritornando in possesso di tutte le prestazioni. L’account rimane bloccato fino a quando in MN AG Hoststar non viene registrato l’avvenuto pagamento. MN AG Hoststar declina qualunque tipo di responsabilità per eventuali danni conseguenti, rivendicazioni del cliente ecc.

9.3 Ciascuna delle due parti può sciogliere il contratto, rispettando il termine di preavviso, alla scadenza dell’abbonamento annuale. Senza una revoca nel termine convenuto il contratto viene automaticamente prorogato d'un altro anno. Le parti (MN AG Hoststar e il cliente) possono sciogliere il contratto di comune accordo entro un termine diverso. Se lo scioglimento del contratto avviene prima della scadenza del periodo minimo di durata o in un momento particolare (non alla fine del contratto con revoca ordinaria) le tasse già pagate con il sistema pro rata non vengono rimborsate e vengono incamerate da MN AG Hoststar.

9.4 Al termine del contratto (termine di revoca) MN AG Hoststar può cancellare tutti i dati del cliente. Il cliente stesso è responsabile della sicurezza dei suoi dati. In caso d'uno scioglimento del contratto straordinario immediato, trascorsi 10 giorni dalla data della comunicazione di revoca del contratto, i dati vengono cancellati.

9.5 In caso d'uso improprio MN AG Hoststar si riserva la facoltà di sciogliere il contratto con effetto immediato. Per uso improprio s’intende il mancato adempimento degli obblighi contrattuali del cliente riportati al comma 4 e 5.

9.6 In caso di ripetuta o grave violazione delle presenti condizioni generali, in particolare se la reputazione di MN AG Hoststar viene danneggiata o screditata in qualunque forma (forum, chat, ecc; imbrogli nonché comportamenti lesivi dell’onore o minacce nei confronti dei dipendenti) MN AG Hoststar ha il diritto di sciogliere immediatamente il contratto.

9.7 In caso d'uso improprio dei servizi, d'azioni indebite descritte ai comma 4,5,6,8 e 9, MN AG Hoststar può in qualunque momento revocare, bloccare e cancellare l’account senza preavviso. È da escludere una responsabilità di MN AG Hoststar in un tale blocco/cancellazione d'account.


10. Prezzi

10.1 I prezzi di basano sul listino prezzi di MN AG Hoststar valido di volta in volta (pubblicato sulla pagina internet di MN AG Hoststar).

10.2 Non è possibile far valere eventuali riduzioni di prezzo sui nostri servizi per i contratti già stipulati. Inoltre non esiste alcun diritto di domanda di rimborso sull’importo pagato annualmente dal cliente.

top

11. Condizioni di pagamento

11.1 Il pagamento dei servizi forniti da MN AG Hoststar deve avvenire in anticipo ogni anno.

11.2 Come base per il pagamento, il cliente deve utilizzare la fattura inviata per e-mail o la fattura disponibile in formato PDF nello spazio my-hoststar. L'eventuali spese per la banca e la posta a carico di MN AG Hoststar a seguito del pagamento vengono fatturate all’abbonato. Tutte le fatture emesse in relazione ai servizi forniti da MN AG Hoststar devono essere saldate entro 14 giorni dalla data della fattura.

11.3 In caso di ritardo di pagamento da parte del cliente, MN AG Hoststar è autorizzata a porre fine al godimento delle prestazioni contrattuali (vedere comma 9.2).


12. Trasferimento dei diritti e degli obblighi derivanti dal contratto

Il cliente, previa autorizzazione scritta di MN AG Hoststar, può trasferire a terzi i diritti ed i doveri derivanti dal presente contratto (vedere anche comma 4.2, 6.5, 6.6).


13. Disposizioni finali

13.1 MN AG Hoststar si riserva la facoltà di modiificare in qualunque momento il contenuto delle presenti condizioni generali nonché i singoli servizi. Le nuove condizioni vengono rese note al cliente e sono considerate accettate se non vengono contestate entro un mese.

13.2 Se una o più disposizioni delle nostre condizioni generali dovessero risultare prive di validità, ha valore ai fini dell’accordo ciò che rispecchia legittimamente lo scopo perseguito o che più si avvicina ad esso. Le restanti disposizioni continuano ad avere valore legale.


14. Legge applicabile e foro competente

Tutti i rapporti giuridici che non sono disciplinati nel presente contratto, sono soggetti al Codice delle Obbligazioni Svizzero. Come foro competente ed esclusivo le parti convengono d'eleggere Fraubrunnen, cantone di Berna.

Hoststar - Multimedia Networks AG, 3312 Fraubrunnen – Maggio 2012
top

 
Copyright © 2012 hoststar. Tutti i diritti riservati.   Note legali | Informazione sulla privacy| Mappa del sito
hosting e spazio web internet servizio provider.