hoststar Supporto

Siamo a vostra disposizione per aiutarvi!

Il nostro supporto tecnico è a vostra disposizione dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle 12.00 e dalle ore 13.30 alle 17.00. Ci potete inviare le vostre domande anche per e-mail. Le richieste di supporto tramite e-mail vengono esaminate anche durante il fine settimana e prontamente evase.


Attivare programma e-mail: Apple Mail

Se avete concluso la configurazione dell’indirizzo e-mail nel pannello di controllo, in seguito potete trovare lo stesso indirizzo andando in Apple Mail.

 
Apple Mail 1

1. Avviate Apple Mail e fate click su "Mail" - "Preferenze...".

 
 
Apple Mail 2

2. Fate clic a sinistra su "+" per aggiungere un nuovo account.

 
 
Apple Mail 3

3. Selezionate "POP3" come tipo di server e inserite i dati descritti di seguito nei corrispondenti campi.

Se vuole utilizzare IMAP, è possibile anche selezionare il tipo di server. Con l’IMAP le vostre e-mail rimangono sul server e non vengono scaricate sul vostro PC. Questo è per esempio pratico, quando avete un paio di PC, che accedono allo stesso account di posta eletronica.

Descrizione: La denominazione dell’account come deve essere rappresentato in Apple Mail. Siete liberi di scegliere che descrizione volete inserire.

Indirizzo e-mail: Indirizzo e-mail

Nome e cognome: Riportate qui il vostro nome. Se necessario, questo campo può rimanere vuoto. Se questo campo è vuoto, il destinatario delle vostre Mail vede solo l’indirizzo e-mail del mittente. Diversamente vede anche i nomi che voi avete riportato.

Nome server: Inserisci qui il tuo server di posta in arrivo. Il server posta in arrivo è costituito dal vostro nome di dominio. Al posto di www. del vostro nome di dominio mettete semplicemente „mail.“ (ad esempio www.xyz.ch diventa mail.xyz.ch oppure www.company.com diventa mail.company.com).

Nome utente: Il nome della casella di posta sulla quale inoltrare l’indirizzo e-mail configurato. Se non conoscete il nome della casella di posta, fate riferimento alle istruzioni per la configurazione d'un indirizzo e-mail nel pannello di controllo.

Password: È la password che avete fornito nel pannello di controllo per la relativa casella di posta. Se non conoscete la password, utilizzate le nostre istruzioni per Ripristinare la password insieme al vostro nome di dominio.

Fate clic su "Impostazioni server" non appena avete inserito tutti i dati.

 
 
Apple Mail 4

4. Inserite di nuovo qui i dati descritti di seguito nei campi corrispondenti.

SMTP-Server: Qui indicate lo stesso valore del server posta in uscita. In alternativa in molti provider può essere indicato il server posta in uscita del vostro provider (ad esempio smtp.bluewin.ch), per evitare problemi con le liste di spam.

Identificazione: Accertatevi che questo campo coincida con "Password".

Nome utente: Lo stesso nome utente per il server posta in arrivo.

Password: La stessa password usata sopra per il server posta in arrivo. Poi confermate con "OK".
 
 

5. Chiudete la finestra con le impostazioni e confermate il salvataggio delle modifiche nella finestra d’interrogazione.

In seguito viene terminata la configurazione dell’account di posta per Apple Mail.
 


Siamo sempre a vostra disposizione per altre domande:

Domande di carattere amministrativo:
E-Mail: order@hoststar.ch

Domande di carattere tecnico:
E-Mail: support@hoststar.ch
 
Copyright © 2012 hoststar. Tutti i diritti riservati.   Note legali | Informazione sulla privacy| Mappa del sito
hosting e spazio web internet servizio provider.