hoststar Supporto

Siamo a vostra disposizione per aiutarvi!

Il nostro supporto tecnico è a vostra disposizione dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle 12.00 e dalle ore 13.30 alle 17.00. Ci potete inviare le vostre domande anche per e-mail. Le richieste di supporto tramite e-mail vengono esaminate anche durante il fine settimana e prontamente evase.


Attivare programma e-mail: Outlook XP / 2003

Se avete concluso la configurazione dell’indirizzo e-mail nel pannello di controllo, in seguito potete trovare lo stesso indirizzo andando in Outlook XP/2003.

 
Outlook XP 1

1. Fate clic su „Strumenti“ –„Account di posta elettronica...“ per iniziare la gestione dell’account.

 
 
Outlook Xp 2

2. Selezionare "Aggiungi un nuovo account di posta elettronica" il punto e fare clic su "Avanti".

 
 
Outlook XP 3

3. Selezionare il server di tipo "POP3" e clicca di nuovo su "Avanti".

Se vuole utilizzare IMAP, è possibile anche selezionare il tipo di server. Con l’IMAP le vostre e-mail rimangono sul server e non vengono scaricate sul vostro PC. Questo è per esempio pratico, quando avete un paio di PC, che accedono allo stesso account di posta eletronica.
 
 
Outlook XP 4

4. Ora riportate i vostri dati nei relativi campi, come indicato nell’esempio.

Nome: Riportate qui il vostro nome. Se necessario, questo campo può rimanere vuoto. Se questo campo è vuoto, il destinatario delle vostre Mail vede solo l’indirizzo e-mail del mittente. Diversamente vede anche i nomi che voi avete riportato.

Indirizzo posta elettronica: Trattasi dell’indirizzo e-mail che avete configurato nel pannello di controllo.

Nome utente: Il nome della casella di posta, sulla quale viene inoltrato l’indirizzo e-mail riportato. Se non sapete come si chiama la casella di posta, utilizzate come come aiuto le nostri istruzioni al riguardo per la configurazione d'un indirizzo e-mail nel pannello di controllo.

Password: È la password che avete fornito al pannello di controllo per la relativa casella di posta. Se non conoscete la password, utilizzate le nostre istruzioni per Ripristinare la password.

Server posta in arrivo: Il server posta in arrivo è costituito dal vostro nome di dominio. Al posto di www. del vostro nome di dominio mettete semplicemente "mail." (ad esempio www.xyz.ch diventa mail.xyz.ch oppure www.company.com diventa mail.company.com).

Server posta in uscita: Seguite la stessa procedura del server posta in arrivo. In alternativa in molti provider può essere indicato il server posta in uscita del vostro provider (ad esempio smtp.bluewin.ch), per evitare problemi con le liste spam.

Dopo aver inserito i vostri dati, fate clic su "Altre impostazioni..."
 
 
Outlook XP 5

5. Ora selezionare la voce "Server (posta in uscita...)"


 
 
Outlook XP 6

6. Attivate l’autenticazione per il server posta in uscita e selezionate "Utilizza le stesse impostazioni del server della posta in arrivo.

Se utilizzate il server SMTP del vostro provider, non effettuate l’autenticazione. Nella maggior parte dei casi, il server posta in uscita del provider non necessita di autenticazione e in caso contrario, dovreste indicare altri dati di login (li potete richiedere al vostro provider). Se le impostazioni sono state attivate, confermate con un "OK".
 
 

7. Ora, facendo clic su "Prova impostazioni account" potete verificare se il tutto è stato effettuato correttamente.

Se ci sono ancora errori, controllate nuovamente le vostre impostazioni.

Successivamente, fate clic su "Avanti" e poi su "Fine", per terminare nuovamente la procedura guidata.
Ora la configurazione del vostro account di posta è terminata.

 


Siamo sempre a vostra disposizione per altre domande:

Domande di carattere amministrativo:
E-Mail: order@hoststar.ch

Domande di carattere tecnico:
E-Mail: support@hoststar.ch
 
Copyright © 2012 hoststar. Tutti i diritti riservati.   Note legali | Informazione sulla privacy| Mappa del sito
hosting e spazio web internet servizio provider.