Data Center

In qualità di provider svizzero di hosting attribuiamo grande importanza alla qualità dei nostri servizi. Per questo motivo investiamo costantemente nella nostra infrastruttura dedicata, che garantisce un funzionamento sicuro, continuo e ridondante.

Benvenuti nel data center di Hoststar!

Blick von oben auf Serverfarm

Alimentazione di corrente elettrica

L’alimentazione costante di corrente elettrica senza interruzioni è garantita da una batteria con un’autonomia di 15 minuti e da alcuni gruppi di alimentazione di emergenza diesel. Il fabbisogno di corrente è coperto al 100% mediante energie rinnovabili.

Batterien zur Überbrückung von Stromausfällen
Techniker arbeitet an Serverschrank

Sicurezza

Per il monitoraggio 24 ore su 24 / 7 giorni su 7 degli ingressi e dei locali server sono utilizzate telecamere di sorveglianza. Un sistema di controllo elettronico degli accessi consente alle persone autorizzate di accedere ai locali solo successivamente a un controllo dell’identità in loco.

Protezione antincendio

Un moderno sistema di rilevamento tempestivo degli incendi con collegamento diretto alla locale stazione dei Vigili del fuoco garantisce che i vostri dati non siano danneggiati in caso di incendio. Speciali sistemi di porte e di chiusura impediscono inoltre che le fiamme si propaghino in altri locali.

Lüftungssystem
Klimaanlage

Climatizzazione

Il costante monitoraggio della temperatura e il moderno impianto di climatizzazione a pavimento fanno in modo che in tutti i locali vi sia sempre la temperatura perfetta per un funzionamento ottimale della server farm.

Rete

Collegamento potente a vostro vantaggio. I data assente dispongono di una struttura di rete pluri-ridondante. Svariati collegamenti con i più importanti punti nodali offrono in pratica il 100% di garanzia per un funzionamento continuo della rete. La tecnologia di rete impiegata si basa su hardware JUNIPER. Tutti i dati dei clienti vengono archiviati su server di backup in un altro data center.

Connessione

Attualmente sono attive le seguenti connessioni Internet, che garantiscono un accesso ottimale al vostro hosting. (Status: Aprile 2015)

Peering Points
200 GBit/s DE-CIX
100 GBit/s AMS-IX
90 GBit/s altri

Transit
100 GBit/s Init7
100 GBit/s NTT
100 GBit/s GTT
150 GBit/s Level3, Noris Network & altri

Private Peerings
40 GBit/s Rostelecom
80 GBit/s altri

Gerät mit Netzwerkanschlüssen

Monitoraggio

L’intera server farm viene monitorata da Hoststar 24 ore su 24 con un sistema di monitoraggio ultramoderno. Perfino i più piccoli messaggi d’errore vengono notificati immediatamente in modo automatico al servizio di reperibilità che reagisce in pochi minuti.

Flur mit Serverschränken beidseitig

Software

Sui nostri server sono utilizzati esclusivamente sistemi Linux (openSUSE, Ubuntu e CentOS). L’intera server farm di Hoststar è inoltre protetta dalla più moderna tecnologia firewall. Ci impegniamo al massimo affinché il software sui nostri server sia sempre aggiornato, consentendo ai nostri sistemi di essere costantemente all’avanguardia.